SERVIZI

 

Dermatologia clinica

  • Controllo dei nevi e prevenzione oncologica
    Una delle competenze più importanti del dermatologo è l’identificazione precoce delle lesioni sospette o maligne, sempre più frequenti, come il melanoma e gli altri tumori maligni della pelle (ad esempio gli epiteliomi).
    Lo studio ha un’esperienza nella prevenzione oncologica cutanea mediante l’utilizzo della videodermatoscopia ad epiluminescenza computerizzata, tecnica avanzata di ingrandimento e illuminazione che consente una valutazione accurata di tutte le lesioni della pelle, fornendo un valido aiuto nella diagnosi precoce del melanoma e degli altri tumori della pelle. La diagnosi di certezza richiede, tuttavia, una biopsia mediante la quale la lesione sospetta viene asportata e poi analizzata al microscopio.
  • Dermatologia specialistica
    E’ un vasto campo della dermatologia che comprende l’analisi, la diagnosi e l’attivazione di un percorso di cura adeguato al singolo paziente, in merito a numerose patologie dermatologiche di qualsiasi natura ed origine, tra le quali possiamo includere acne (giovanile e tardiva), psoriasi, dermatite atopica, malattie infiammatorie e autoimmuni ecc.).
    L’ambulatorio si dedica inoltre alla diagnosi e al trattamento di malattie a trasmissione sessuale (condilomi e infezioni genitali di varia natura).

Dermochirurgia Ambulatoriale

La chirurgia dermatologica ambulatoriale si occupa dell’asportazione di formazioni cutanee benigne (nei, cisti, ecc.), sospette e maligne (melanomi, tumori epiteliali quali basaliomi e spinaliomi ecc.) in regime ambulatoriale.
L’asportazione di qualsiasi neoformazione cutanea viene sempre seguita dall’analisi della stessa al microscopio (esame istologico), consentendo in questo modo la diagnosi di certezza.
Gli interventi chirurgici vengono effettuati con tecnica chirurgica tradizionale in anestesia locale o mediante laser in sala chirurgica attrezzata. Ogni paziente viene attentamente seguito durante l’iter post-operatorio che include controlli e medicazioni successive ad ogni intervento allo scopo di contribuire ad una corretta cicatrizzazione delle ferite.

Medicina Estetica

Nell’ambulatorio viene dedicata attenzione anche alla cura della persona e alle richieste delle e dei pazienti presentate allo scopo di migliorare inestetismi e dettagli del proprio aspetto.
  • Laser terapia
    trattamenti per il ringiovanimento del volto, per la couperose e i capillari (teleangectasie) del volto, per le macchie cutanee e per l’asportazione di formazioni cutanee benigne come cheratosi, fibromi e verruche. Le sedute sono fortemente sconsigliate nella stagione estiva.
    • LASER A DIODO 532 NM E 940 NM. Questi laser sono indicati per il trattamento di inestetismi quali il rossore e i capillari del volto e del collo (eritrosi e couperose), gli angiomi cutanei, le macchie solari e le cheratosi;
    • LASER CO2: il laser frazionato non ablativo è attualmente uno dei migliori metodi utilizzati per il ringiovanimento del viso, collo e decolletè: il cosidetto “skin resurfacing”. E' indicato per chi vuole ridurre la comparsa di fini rugosità, per correggere i segni della pelle a tendenza acneica (come i pori dilatati) e uniformare il tono e il colorito della pelle.
    La caratteristica di questo tipo di laser è di produrre attività termica che scalda gli strati più interni della pelle in modo mirato. Questo meccanismo stimola la pelle a ripararsi e a produrre collagene, la proteina responsabile del tono e dell'elasticità. Tutto ciò senza danneggiare gli strati superficiali dell'epidermide. Possono essere necessarie più sedute e per ottenere l'effetto desiderato e i tempi di recupero sono brevi.
  • Filler
    trattamento riempitivo che viene effettuato utilizzando acido ialuronico, completamente riassorbibile e compatibile con il tessuto del volto.
    • Trattamento riempitivo delle rughe di varia profondità che possono intristire o invecchiare il volto, come le rughe nasolabiali, le rughe sottolabiali o rughe della marionetta.
    • Correzione dei difetti di volume del volto come ad esempio le zone zigomatiche.
    • Correzione e riempimento delle labbra.
  • Tossina botulinica
    il trattamento con tossina botulinica, comunemente chiamato botox, viene effettuato mediante piccole iniezioni nei muscoli del terzo superiore del volto. Il trattamento ha lo scopo di prevenire e ritardare la formazione delle rughe d’espressione tra le sopracciglia, nella regione frontale e in quella perioculare.
    Il trattamento è di breve durata e assolutamente indolore.
    I risultati hanno una durata variabile dai 4 ai 6 mesi, dopo i quali le sedute possono essere ripetute.
  • Biorivitalizzazione
    è una tecnica che utilizza microiniezioni di acido ialuronico libero a livello del derma profondo, allo scopo di idratare e tonificare la pelle di viso, collo, decolletè e mani, rendendola così più elastica, distesa e nutrita.
  • Scleroterapia
    intervento medico ambulatoriale per la correzione delle dilatazioni vascolari degli arti inferiori (teleangectasie e venulectasie), in assenza di patologie vascolari in atto. Il trattamento può essere associato in alcuni casi a trattamento laser mirato. E' fortemente sconsigliato nel periodo estivo.
  • Laura C

    Ambiente perfettamente pulito e ordinato. Dottoressa accogliente, professionale ed esaustiva nelle spiegazioni. Apprezzatissima la capacità di mettere il paziente a proprio agio con gentilezza ,calma e l uso di un linguaggio adeguato per facilitarne la comprensione. Consigliatissima.
  • Ambra M

  • Andrea C